Update: lo sciopero dell’organizzazione sindacale CUB Scuola non si svolgerà più il 27 ma il 28 gennaio.
L’organizzazione sindacale COBAS Scuola ha proclamato uno sciopero dell’intera giornata per tutto il personale delle scuole di ogni ordine e grado per venerdì 28 gennaio.
L’organizzazione sindacale CUB Scuola ha proclamato uno sciopero dell’intera giornata per tutto il personale delle scuole di ogni ordine e grado per venerdì 28 gennaio. Nella regione Emilia-Romagna lo sciopero si svolgerà giovedì 27 gennaio.
L’organizzazione sindacale UNICOBAS Scuola ha aderito per il comparto scuola allo sciopero generale dell’intera giornata indetto dalla confederazione italiana di base UNICOBAS per venerdì’ 28 gennaio.
La confererazione sindacale USI AIT ha aderito allo sciopero generale per l’intera giornata del 28 gennaio 2011 proclamato dalla confederazione COBAS per tutti i comparti e le categorie del pubblico impiego e del privato, compreso il comparto scuola.
A causa di queste azioni di sciopero, le attività didattiche dell’istituto subiranno le seguenti conseguenze:
- scuola dell’infanzia A. Viscardi: chiusura sezioni A e B; la sezione C resterà aperta dalle 9.00 alle 13.00 e non verrà fornito il pasto;
- scuola dell’infanzia Padre O. Marella: chiusura sezione B; le sezioni A e C resteranno aperte dalle 7.30 alle 16.30 e non sarà effettuato il servizio di post-scuola;
- scuola primaria A. Viscardi: non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni;
- scuola primaria Padre O. Marella: non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni;
- scuola secondaria L. C. Farini: non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
In occasione delle azioni di sciopero non saranno garantiti gli standard di sorveglianza abituali.