È stato pubblicato il bando soggiorni stagione primaverile 2013, relativo a 574 posti per turno unico, in favore degli iscritti all Assistenza Magistrale (ex ENAM).
I soggiorni primaverili, che sono organizzati presso le case di soggiorno Inps gestione ex Inpdap – Assistenza Magistrale mediante la gestione Global-service, hanno una durata di 5 giorni con pensione completa e si svolgeranno in unico turno dal 28 marzo al 2 aprile 2013.
La modalità di presentazione delle domande è solo ed esclusivamente per via telematica, attraverso il sito www.inps.it, o www.inpdap.gov.it. e dovrà essere effettuata accedendo alla Sezione riservata, unicamente entro le ore 12.00 del giorno 12 febbraio 2013.
Per poter accedere all area riservata e alla procedura telematica per l’invio della domanda di partecipazione, è necessario essere in possesso del PIN dispositivo (da richiedere agli sportelli Urp) ed essere riconosciuti come utenti abilitati nella banca dati della gestione ex Inpdap.
Si precisa che per gli orfani minorenni, il genitore superstite non iscritto all ex Enam, o il tutore, devono iscriversi nella banca dati dell’Istituto.
La richiesta di iscrizione, tramite il modulo scaricabile dalla sezione Modulistica del sito www.inpdap.gov.it, dovrà essere presentata alla competente Sede provinciale Inps gestione ex Inpdap, in base alla residenza dell’iscritto.
L’esito del concorso potrà essere poi consultato nella Sezione riservata, sempre con accesso tramite PIN.
L’elenco delle case di oggiorno Inps gestione ex Inpdap Assistenza Magistrale per il soggiorno primaverile, è pubblicato sul sito www.inpdap.gov.it, contemporaneamente al bando, nella sezione Assistenza Magistrale alla voce Catalogo delle opportunità. Nel Catalogo vengono indicate le località e la durata dell unico turno di vacanza.
La scelta del soggiorno deve essere effettuata solo ed unicamente mediante la compilazione della scheda di prenotazione on-line, la quale sarà disponibile sul sito dell’Istituto nella Sezione riservata, dal giorno di pubblicazione della graduatoria.
Ciascun titolare di domanda valida dovrà obbligatoriamente effettuare almeno una scelta, fino ad un massimo di 5 differenti pacchetti-soggiorno (località con turno unico), nel periodo compreso tra il 25 febbraio 2013 ed il 5 marzo 2013.