Ringraziamenti Città della Scienza

Pubblichiamo il messaggio di ringraziamento inviato dal prof. Giuseppe Vittorio Silvestrini, presidente del Consiglio di amministrazione di Città della Scienza.

Napoli, 1 luglio 2013

Desidero ringraziare di vero cuore l’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo n°12 di Bologna per la vicinanza e per il sostegno concreto a che Città della Scienza rinasca “com’era, dov’era, più bella di prima”, realizzando l’iniziativa “1 euro per la Città della Scienza”!

E’ stato, il vostro, un gesto che mi ha immensamente commosso. Vedere quelle piccole bustine salvadanaio create con impegno e dedizione, ha riempito il mio cuore di gioia.

Sono felice proprio perché l’impegno dimostrato mi fa capire che ogni singolo bambino sente questo luogo come proprio, soprattutto considerando che Voi non siete bambini napoletani ma che vivete a Bologna.

È quindi soprattutto grazie al contributo di Istituti così attenti se riusciremo a tenere in vita questa nostra struttura, nell’attesa che i fondi pubblici facciano la loro parte.

Non potremo dimenticare l’ondata di affetto che si è stretta intorno a Città della Scienza!

Come probabilmente saprete, abbiamo da subito ripreso le nostre attività inaugurando un museo-laboratorio della scienza, piccolo si, ma che darà il senso di continuità nell’attesa di riattivare il nuovo Science Centre.

Un luogo poco più che simbolico, certo, ma proprio per questo molto significativo, di un primo nucleo dedicato soprattutto ai bambini ed ai ragazzi, che sono stati particolarmente sensibili e addolorati per l’incendio che ha colpito questa struttura che, oggi più che sempre, appartiene a tutti voi.

Grazie ancora!

Vittorio Silvestrini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.