Rifiuti zero nelle scuole di Bologna!

Questo istituto, in collaborazione con il Comune di Bologna ed il Gruppo Hera, aderisce alla campagna di educazione ambientale denominata Rifiuti zero nelle scuole di Bologna!, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti.

A tal proposito si ricorda che in ogni plesso sono stati consegnati appositi contenitori per la raccolta di carta, plastica, rifiuti organici. Nel mese di settembre il personale docente ha incontrato un responsabile di Hera, per chiarire gli aspetti salienti del progetto, sia dal punto di vista educativo che organizzativo. Il responsabile di Hera ha contattato i referenti del servizio di refezione scolastica (SE.RI.BO.) e del servizio esternalizzato di pulizia de L’Operosa (nei plessi in cui è previsto), per condividere le modalità di raccolta e smaltimento dei medesimi rifiuti.

Nel mese di ottobre questo progetto è stato presentato anche agli altri istituti scolastici del quartiere Savena ed a breve verrà firmato un protocollo d’intesa fra tutte le parti.

Nei plessi viene affisso un manifesto illustrativo dell’iniziativa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.