Che cos’è?
Una proposta ricreativo-culturale estiva.
A chi è rivolta?
Prioritariamente agli alunni della scuola L. C. Farini e delle altre scuole secondarie di I grado del quartiere Savena (11 – 14 anni). Possono essere accolti anche alunni delle classi quinte della scuola primaria che siano iscritti alla scuola L. C. Farini per l’anno scolastico 2014/15: queste richieste verranno accettate solo se resteranno posti disponibili.
Quando?
5 turni settimanali, dal 16 giugno al 18 luglio 2014. Da lunedì a venerdì, orario 9.00 – 16.00.
Dove?
Presso la scuola L. C. Farini, in via Populonia, 11.
Cosa si fa?
Attività culturali e ricreative, con vari laboratori: ambiente ed energie rinnovabili, sport, attività espressive e musicali, manualità, dama e scacchi, ecc.. È prevista un’uscita escursionistica in ogni settimana.
Chi segue i ragazzi?
Educatori ed esperti di provate capacità.
Quanto costa?
40,00 euro a settimana. (35,00 euro con un fratello, 30 con due). Pranzo al sacco o pasto prenotato (5,00 euro a pasto).
Chi organizza?
È un progetto del nostro istituto, finanziato dall’ASP IRIDeS e in collaborazione con il Comune di Bologna – Quartiere Savena.
Come ci si iscrive?
La richiesta di iscrizione (a una o più settimane) deve essere effettuata dalle ore 8.00 del 15 maggio alle ore 12.00 del 31 maggio 2014, utilizzando il modulo online.
Le richieste verranno accolte in ordine di arrivo, con una riserva di posti fino al 70% per gli alunni della scuola L. C. Farini.
L’accettazione della richiesta verrà comunicata dall’istituto per email agli interessati entro il 5 giugno. L’iscrizione si considererà perfezionata a seguito del versamento della quota dovuta per la/e settimana/e richiesta/e con bonifico bancario a favore dell’Istituto Comprensivo Statale 12 (IBAN: IT61S0503402408000000000012), da effettuarsi non oltre il 10 giugno. In caso di mancato pagamento, la richiesta di iscrizione si considererà annullata e si procederà all’accoglimento di altre eventuali richieste di iscrizioni presenti nella lista d’attesa.
Per tutte le altre informazioni di dettaglio si rimanda all’apposita riunione di cui si darà comunicazione in seguito.
Buon pomeriggio, sarei interessato a iscrivere mio figlio.
L’hanno scorso sapevo di un “corso” dove insegnavano ai ragazzi a sistemare le biciclette, c’è anche quest’anno?
in una settimana in particolare?
Grazie per la gentile risposta.
Massimiliano
Buongiorno,
al momento stiamo ancora organizzando i laboratori, ma credo di poterle anticipare che l’attività di cui chiedeva si farà e speriamo tutte le settimane.
Cordiali saluti
Buongiorno,
mi piacerebbe conoscere le attività che i ragazzi svolgeranno.
Cordiali saluti.
Rosanna Zicari
Buongiorno,
avrei due domande tecniche.
Nel pagamento delle quote settimanali devono essere conteggiati anche i pasti?
Da quale ente/azienda viene erogato il servizio?
Mia figlia sarà iscritta alla seconda, terza e quarta settimana. Noi però rientriamo il 23/06 mattina: posso accompagnarla lo stesso in tarda mattinata o al pomerggio oppure deve cominciare dal secondo giorno?
Grazie mille
Buongiorno,
rispondo nell’ordine alle sue domande.
Riguardo al pagamento della mensa e al gestore del servizio riceverà informazioni dettagliate il giorno 10 giugno prossimo, alle ore 17,30, nella riunione che si terrà presso la scuola Farini e di cui dovrebbe aver ricevuto l’invito.
Per il giorno 23 non ci sono problemi, potrà accompagnare sua figlia nell’orario che riterrà comodo perché tutte le attività saranno svolte nel plesso Farini. L’unico giorno in cui i ragazzi saranno fuori sede tutto il giorno è il mercoledì di ogni settimana.
Cordiali saluti
Prof. Stefano Camasta
Tutte le informazioni dettagliate sulle attività e le modalità di svolgimento dei laboratori verranno illustrate il giorno 10 giugno prossimo, alle ore 17,30 presso la scuola Farini.
In quella occasione saranno presenti anche gli educatori che seguiranno continuativamente le attività dei ragazzi.