Aggiornamento: martedì 7 ottobre inizieranno i corsi di minivolley presso la palestra della scuola A. Viscardi in quanto è stato raggiunto il numero minimo di iscrizioni.
Comunichiamo che da mercoledì 1 ottobre 2014 partiranno tutte le attività sportive proposte con esclusione di:
- arti marziali;
- multisport
e minivolleypresso la scuola primaria A. Viscardi.
Per i predetti corsi l’stituto si riserva di comunicare la data di avvio non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto dal regolamento.
Il pagamento dei corsi avviati dovrà avvenire entro e non oltre il 13 ottobre 2014.
IBAN: IT61S0503402408000000000012
Causale: Iscrizione e frequenza Progetto Sport/Centro Sportivo Studentesco.
Quote di iscrizione:
- Progetto Sport: 200,00 euro corsi bisettimanali; 150,00 euro corso monosettimanale;
- Centro Sportivo Studentesco: 100,00 euro due corsi monosettimanali multisport e volley; 60,00 euro un corso monosettimanale.
vorrei iscrivere mia figlia sofia valisi che frequenta la quarta b alle viscardi al corso di minivolley.
Vorrei essere contattato per e mail per sapere quante iscrizioni mancano per poter avviare il corso.
Geazie
Buongiorno,
ho iscritto mio figlio al corso di arti marziali. Vorrei sapere per cortesia entro quanto tempo si saprà se il corso parte, se così non fosse vorrei avere il tempo necessario per cercare un’alternativa.
Grazie per la vostra attenzione, cordiali saluti.
salve, io avevo iscritto mio figlio lorenzo di prima a multisport e già effettuato il pagamento tramite bonifico come era indicato. Ho anche spostato altre attività che avevo il venerdì per poterlo mandare a multisport a scuola (tra l’altro unica attività possibile per lui a scuola).
Quando ci farete sapere?
grazie mille
Lucia
Salve sono la mamma di Avogaro Leonardo di 2a . Dovrei fare il bonifico per il multi sport e avrei bisogno di alcune informazioni riguardo il pagamento . Mio figlio ,per ragioni personali, frequenterebbe solo una volta alla settimana . L’importo è sempre 200,00€ oppure 150,00€ ? E per l’assicurazione ,vi riferite a quella con il contributo volontario ?? Io il bonifico l’ho già fatto per quest’ultima tramite home banking ( come farò per il pagamento del multi sport ) ; avete bisogno di una copia cartacea ? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti . Rizzoli Maria Cristina
Nella delega che ci avete fatto pervenire a casa bisogna indicare il nome del prof che ritirerà i nostri figli da scuola o dal post. Dove troviamo un elenco dei prof e dei corsi che seguiranno?
Buongiorno,
dovendo iscrivere mio figlio Federico Loreti (5C – Marella) al corso di minibasket, vorrei sapere se bisogna complilare un modulo particolare per formalizzare l’iscrizione ed eventualmente dove si può trovare.
Oltre alla contabile della banca, viene richiesta la contabile del versamento del rimborso del premio assicurazione: di cosa si tratta?
Grazie.
Saluti,
Raffaella
Buon giorno , in attesa di una vostra risposta alla mail spedita il 27/9/14,volevo precisare che mio figlio frequenta la seconda A della scuola elementare P.O .Marella . Grazie Rizzoli
Alcuni chiarimenti.
Ho preiscritto le mie figlie che frequentano le Farini (1° e 3° C) ai corsi di volley monosettimanali. Prima di pagare la quota avremo conferma dell’effettiva loro presenza al corso? La quota per una lezione monosettimanale è di 60 euro?
Grazie
Gent. sig. Maria Cristina,
la quota da pagare è di 200 euro indipendentemente dalla frequenza di suo figlio. L’assicurazione è quella relativa al “contributo volontario” e sarà necessaria copia cartacea, così come del pagamento al corso, da consegnare agli istruttori. Occorrerà anche fotocopia del libretto verde dello sportivo aggiornato.
Cordiali saluti
Gent. sig. Laura,
a breve saranno pubblicati i nomi degli istruttori. Eventualmente le suggerisco la dicitura “all’istruttore incaricato”.
Cordiali saluti
Gent. sig. Raffaella,
suo figlio risulta regolarmente iscritto. A questo punto occorre fotocopia del bonifico e del libretto verde dello sportivo. Il rimborso del premio assicurazione è il “contributo volontario”.
Cordiali saluti
Gent.ma prof.ssa Perrone, avendo iscritto i miei 3 bimbi al progetto sport, dovrei usufruire di uno sconto, mi può dire, per favore, la somma totale? Grazie
Gent. sig. Chinelli,
lo sconto previsto è del 20℅ sulla seconda e terza quota dopo la prima più alta. Ad esempio se un figlio pagasse 200 euro e gli altri due 150 lo sconto sarebbe per le quote da 150 euro quindi 200+120+120. Capisco non sia di immediata interpretazione per cui se ha bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Grazie mille !!! Rizzoli
Gent.ma Prof.ssa Perrone, mio figlio ha iniziato quest’anno la prima media. Non avendo mai giocato a pallavolo e basket prima di un’eventuale iscrizione vorrebbe fare una lezione di prova. E’ possibile? Grazie
Gent. sig. Elisa,
purtroppo, per motivi logistici ed organizzativi, non sono previste prove. Potrebbe chiedere consiglio magari alla sua insegnante di scienze motorie (sono per caso io? di che classe è il ragazzo?).
Cordiali saluti
Buongiorno, con la presente intendo annullare la prescrizione di mio figlio al corso multisport, perche preferisce andare alla scuola calcio del fossolo. sperando di non creare disguidi porgo distinti saluti.
Gentile professoressa,
la settimana scorsa, dopo aver preiscritto mia figlia che frequenta la 1 media a pallavolo e arti marziali, ho provveduto al pagamento, che avevo inteso dovesse avvenire entro il 30 settembre, per 200 euro complessivi. Ora leggo che arti marziali non ha raggiunto il numero sufficiente e che il corso di pallavolo essendo monosettimanale è di 150 euro. A questo punto, se non arti marziali non dovesse partire, a che rimborso abbiamo diritto e in che modo? grazie
Gent. sig. Antonello,
nessun problema e in bocca al lupo al calciatore.
Gentile professoressa, ho fatto domanda per il corso di volley monosettimanale del martedì. Mi afiglia ( insieme ad una amica) hanno avuto il permesso ( a voce) di frequentare il corso del martedì ( con il gruppo della prima media)e non quello del giovedì ( pur se in terza media) in quanto impossibilitate dalla coincidenza con un altro corso sportvo. Mandate conferma dell’iscrizione o l’avremo solamente martedì prossimo?
Se non ho capito male, il versamento da fare sarà poi di 60 Euro, giusto?
La ringrazio della risposta.
Alessandra
Gent.ma Prof.ssa Perrone volevo un chiarimento in merito alle quote dei corsi. Per l’iscrizione al corso di volley del giovedì pomeriggio (per i ragazzi di seconda media), la quota annuale è 60 o 100 euro? Grazie
Grazie, effettuo il pagamento il prima possibile.
Buongiorno, per problemi organizzativi familiari, con la presente chiedo la cancellazione dell’iscrizione di mio figlio Giacomo Loreti (2 C – Marella) dal corso multisport.
Scusandomi, porgo un cordiale saluto.
Raffaella
Buongiorno, ho iscritto mia figlia Malossi Margherita (1f Farini) a volley e arti marziali. Poiché il martedì e il venerdì é impossibilitata a frequentare, x il volley frequenterebbe il giovedì cone suggerito: Si presenta pertanto oggi. X arti marziali, attendo vostre al raggiungimento del n. minimo; noi comunque siamo interessati al corso del lunedì. Perché ho letto che arti marziali é solo x la primaria? Dal prospetto, il corso B, ho capito destinato ai ragazzi della secondaria, o sbaglio? Grazie per le sue cortesi risposte.
Sono la mamma di Sebastian, un bambino iscritto alle scuole Viscardi. Chiederei a chi deve essere intestato il bonifico per l’iscrizione.
Grazie mille
Stefania
Gent.ma Prof.ssa Perrone, sono la mamma di Viola Conti 1B Farini. Ho fatto domanda sul sito il 26/9/2014 per iscrivere Viola al corso di volley del martedì pomeriggio. Non avendo ad oggi ricevuto alcuna risposta a riguardo, le chiedo gentilmente di sapere se Viola è stata o meno insertita nel corso, per poter in caso affermativo procedere con il bonifico.
Cordiali saluti.
Nicoletta Maragi
Gent. sig. Ilaria,
il costo del corso di volley della secondaria, essendo nell’ambito del CSS, prevede un costo di euro 60 per tutto l’anno, per i corsi mono settimanali.
Le chiedo cortesemente di rivolgersi agli uffici della nostra segreteria per esporre la situazione e quindi ottenere il rimborso.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti
Gent. sig. Alessandra,
se posso sapere il nominativo delle ragazze controllo l’avvenuta iscrizione e le inserisco nel corso richiesto. La quota è di 60 euro l’anno.
Gent. sig. Lorella,
la quota annuale per la frequenza del corso di volley il giovedì è di 60 euro. I 100 euro si riferiscono alla frequenza anche di un altro corso mono settimanale (es. multisport) o nel caso in cui riuscissimo ad aprire un altro corso di volley in modo da dare la possibilità di frequenza bisettimanale.
Cordiali saluti
Gent. sig. Raffaella,
cancellazione effettuata.
Cordiali saluti
Gent. sig. Floriana,
il corso di arti marziali è offerto sia alla scuola secondaria che alla primaria (classi quarte e quinte) ed è a frequenza bisettimanale (lunedì e venerdì).
Purtroppo ancora il numero di preiscrizioni è insufficiente per riuscire a farlo partire.
Intanto buon volley!
Cordiali saluti
Gent. sig. Nicoletta,
Viola risulta regolarmente iscritta.
Cordiali saluti
Gent. sig. Stefania,
se clicca su “Avvio attività sportive” nella home del nostro sito troverà tutte le informazioni da lei richieste.
Cordiali saluti
Gentile professoressa,
La ragazza da iscrivere nel corso di volley del martedì si chiama Margherita Carassiti ( 3F). L’amica Chiara Busca ( 3F).
La ringrazio della risposta.
Spostamento effettuato. Mi scusi ma con chi hanno parlato per iscriversi al corso del martedì? Può dire loro di cercarmi martedì a scuola? A questo punto per completare l’iscrizione manca solo il bonifico di 60 euro annuali e libretto verde dello sportivo aggiornato (consegnare copie agli istruttori).
Cordiali saluti
Gent.ma Prof.ssa Perrone, sono la mamma di Alessandro Bolognini 1’C Don Marella. Per caso fortuito ci sono ancora posti disponibili per il corso multisport?
Gent. sig. Silvia,
c’è ancora qualche posto disponibile per il corso di multisport.
Cordiali saluti
Salve.sono la mamma di Iana Gasper 1A secondaria di primo grado. Li volevo comunicare che Iana farà anche mercoledi come multisport. Abiamo pagato 100 € per il corso di pallavolo(martedi), in più mercoledi multisport. Grazie. Cordiali saluti.
Benissimo,
avviso l’istruttore di multisport.
Cordiali saluti
Buongiorno,
sono la mamma di Sebastian Macchiavelli, ho visto che il corso “multisport” presso le suole viscardi non è ancora partito. Vorrei sapere, se possibile, quante iscrizioni mancano per l’avvio del corso e vorrei anche sapere se la copia dell ricevuta del bonifico e del libretto dello sportivo vi sono arrivate.
Grazie mille
Gent. sig. Stefania,
purtroppo il corso di multisport alle Viscardi si è fermato alle tre iscrizioni per cui temo che non si riuscirà a farlo partire. Potrei sapere a chi ha consegnato copie del bonifico e del libretto dello sportivo? Queste si sarebbero dovute consegnare all’istruttore del corso. Per l’eventuale rimborso si rivolga agli uffici della nostra segreteria.
Cordiali saluti
Buona sera,
ho preiscritto mia figlia Beatrice Paumgardhen, al Volley bisettimanale ai primi di agosto. A fine agosto la bambina si è rotta un mignolo, quindi abbiamo dovuto attendere, senza farla venire, che la situazione si risolvesse, senza saoere se avrebbe potuto o meno praticare questo sport. Lo scorso martedì 7/10 l’ortopedico ci ha dato risposta definitiva, ovvero che Beatrice potrà praticare pallavolo ma inizialmente solo una volta a settimana e a partire dal 3/11/14. Noi abbiamo provveduto comunque al pagamento della quota nei tempi previsti, e a dare alle maestre il materiale da voi richiesto, anche la delega per i due giorni malgrado lei inzialmente la svolgerà solo un volta a settimana; ogni volta informeremo le maestre se verrà o meno. Inoltre non vi abbiamo dato copia del libretto dello sportivo (o certificato) che vi daremo solo quando comincerà realmente l’attività sportiva.
Cordiali saluti,
Chiara Calzoni
Gentilissima professoressa,
sono la mamma di Sebastian che aveva fatto l’iscrizione per il corso multisport alle scuole Viscardi. La copia dei documenti li avevo messi nel quadernino delle comunicazioni e sono stati probabilmente ritirati dall’insegnante. Sono molto dispiaciuta che non si riuscirà ad avviare il corso. Mi indica gentilmente i recapiti degli uffici ai quali rivolgermi per il rimborso?
Grazie mille
Stefania
Gent. sig. Chiara,
avviso subito l’istruttrice di quanto accaduto a Beatrice.
Auguri di pronta guarigione alla piccola.
Cordiali saluti
Gent. sig. Stefania,
sono molto dispiaciuta anch’io per il corso non avviato.
Può rivolgersi agli uffici della nostra segreteria per il rimborso.
Apertura ufficio agli utenti: dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle ore 13.30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Addetti: Claudio Dall’Omo.
Indirizzo di posta elettronica: ufficioalunni@ic12bo.it.
Cordiali saluti
Gent.ma professoressa,
le chiederei un ultimo chiarimento. Gli uffici di segreteria per le scuole viscardi si trovano sempre in via Bartolini?
Grazie mille
Stefania
Gent. sig. Stefania,
gli uffici della segreteria sono in via Bartolini 2
Gent. prof.ssa Perrone mia figlia Margherita Sabbatini 1B Farini vorrebbe frequentare il corso di volley del martedi. Sono a conoscenza che i posti al momento sono esauriti ma le chiedo, nel caso di eventuale rinuncia, di tenere conto del nome di mia figlia.
grazie mille
Francesca
Gentile signora Francesca,
ho appena appreso che ci sono ancora un paio di posti disponibili per il corso di volley del martedì.
Se ancora interessata mi faccia sapere.
Cordiali saluti
Prof.ssa Perrone le chiedo cortesemente di tenere un posto per mia figlia Sabbatini Margherita per il corso del mertedi’. Mi attivo immediatamente per la richiesta del certificato medico e per l’effettuazione del bonifico.
Grazie mille
Francesca
Benissimo. Ho già provveduto ad avvisare le istruttrici.
Gentile prof.ssa Perrone, le segnalo uno spiacevole episodio avvenuto oggi pomeriggio nel corso di volley. Diversi ragazzi sono stati esclusi dall’allenamento perché risultavano sprovvisti del certificato medico. In realtà (questo è il caso di mia figlia e anche di altri) il certificato era stato consegnato già da tempo. Sembra però che l’insegnante che li aveva raccolti (insieme alle ricevute del bonifico, scomparse anche quelle) non li abbia trasmessi alla segreteria. Comunque siano andate le cose, è evidente che è la scuola a dover presidiare questi aspetti. Invece, a un mese e mezzo dall’inizio delle attività, ci si ricorda di controllare la documentazione poco prima dell’inizio di un allenamento, e – anziché avvisare per tempo le famiglie di un disguido di cui non hanno alcuna responsabilità e chiedere loro loro di produrre nuovamente il certificato – si è deciso di scaricare le disfunzioni organizzative sui ragazzi che avevano provveduto per tempo a consegnare quanto richiesto.
Gentile sig. Mauro,
sono sinceramente dispiaciuta per l’accaduto ed ho inoltrato la sua mail alla Dirigente.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
Buongiorno professoressa,
sono la mamma di un bambino della classe prima delle scuole Viscardi, Macchiavelli Sebastian, che aveva purtroppo pagato un corso multisport che non è mai partito. Siccome ho fatto richiesta di rimborso all’ufficio alunni già da un paio di mesi ma non ho ancora ricevuto risposta, le chiederei se lei avesse la possibilità di contattare la dirigente scolastica per sollecitare il recupero dell’importo.
Grazie mille
buongiorno, mio figlio frequenta il corso di minibasket del lunedì con orario 16.30-17.45, la settimana scorsa mi è stata data da compilare la modulistica per il progetto sport, con un appunto che riporta la seguente dicitura: “Cassanelli E. integrazione 50€.”
in merito mi piacerebbe avere una spiegazione.
all’inizio del corso ho versato la quota di 150€ come riportato nel trafiletto che riporto di seguito:
“Quote di iscrizione:
•Progetto Sport: 200,00 euro corsi bisettimanali; 150,00 euro corso monosettimanale;
•Centro Sportivo Studentesco: 100,00 euro due corsi monosettimanali multisport e volley; 60,00 euro un corso monosettimanale”
Ho anche telefonato in segreteria per avere la certezza di avere capito bene e mi hanno detto che la quota per il corso monosettimanale era di 150€.
per quale motivo adesso mi si chiede l’integrazione?
grazie mille Carlotta Mannini
Gentile signora Stefania,
inoltro immediatamente la sua mail al nostro Dirigente Amministrativo.
Cordiali saluti