Aggiornamento 09/02: pubblichiamo la comunicazione del Comune di Bologna inerente lo slittamento dell’assemblea sindacale e, quindi, la regolare fornitura del pasto per martedì 10 febbraio 2015:
[…] con la presente si informa che martedì 10 febbraio 2015 i pasti verranno forniti regolarmente a seguito dello slittamento dell’assemblea sindacale indetta dalle OO.SS. per i lavoratori SE.RI.BO..
Pubblichiamo la comunicazione del Comune di Bologna inerente la mancata fornitura del pasto per martedì 10 febbraio 2015.
[…] martedì 10 febbraio 2015 SE.RI.BO. non fornirà i pasti per la refezione scolastica destinata alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie, a causa dell’assemblea sindacale convocata per la mattinata indetta dalle OO.SS. per i lavoratori SE.RI.BO.
Per le scuole secondarie di primo grado verrà invece fornito il pasto normalmente.
Per quanto riguarda l’ordine del pasto per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, tenuto conto del sistema di rilevazione delle presenze, si è provveduto a livello centrale ad aggiornare il sistema sul fatto che il pasto previsto per il 10 febbraio non deve essere né ordinato né addebitato ai genitori; per cui i genitori non devono far alcun tipo di comunicazione per la giornata del 10 febbraio.
Vi ricordo che in caso di sospensione del Servizio di Ristorazione Scolastica per motivi sindacali, scioperi, ecc., agli alunni è consentito consumare un pasto fornito dalla famiglia, costituito da cibi non facilmente deperibili e senza salse (es. panini con prosciutto, focaccia salata, biscotti secchi, pane) e da frutta di stagione.