Aggiornamento 14/03: pubblichiamo una comunicazione delle cooperative Quadrifoglio e Pianeta Azzurro.
[…] la Cooperativa Sociale Quadrifoglio e la Cooperativa Sociale Pianeta Azzurro […] visto lo Sciopero, proclamato dalle organizzazioni sindacali CUB, SI COBAS, USI-AIT per l’intera giornata di Venerdì 18 Marzo 2016
COMUNICANO
che il personale impiegato dalle suddette Cooperative, presso i servizi integrativi e di integrazione scolastica del Comune di Bologna, potrebbe aderire e pertanto, in alcuni casi, i servizi potrebbero non essere garantiti.
Aggiornamento 10/03: la Confederazione Unitaria di Base (CUB), il sindacato intercategoriale Cobas Lavoratori Autorganizzati (SI-Cobas) e la segreteria nazionale dell’Unione sindacale italiana (USI-AIT) hanno comunicato la proclamazione dello sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 18 marzo 2016. L’ associazione sindacale SGB (Sindacato Generale di Base) ha comunicato l’adesione allo sciopero.
L’organizzazione sindacale Feder.ATA ha proclamato lo sciopero nazionale di tutto il personale ATA della scuola per l’intera giornata di venerdì 18 marzo 2016.
A causa dell’agitazione sindacale, le attività dell’istituto subiranno le seguenti conseguenze:
- infanzia A. Viscardi: l’attività didattica è sospesa in tutte e tre le sezioni (aggiornamento 17/03);
- infanzia Padre O. Marella: apertura ore 10.30, chiusura ore 17:30 (aggiornamento 17/03);
- primaria A. Viscardi: non è garantito il regolare servizio;
- primaria Padre O. Marella: non è garantito il regolare servizio;
- secondaria L. C. Farini: non è garantito il regolare servizio.