Bologna Children’s Book Fair 2017: gli operatori incontrano i lettori | Aggiornato 12/04

Aggiornamento 12/04: La Biblioteca Sala Borsa Ragazzi e la Società degli Editori hanno coinvolto in prima persona i giovani lettori della scuola secondaria di primo grado L. C. Farini. La classe III D ha letto uno dei cinque libri finalisti del Premio Strega Ragazzi: Nove braccia spalancate di Benny Lindelauf.

Mercoledì 5 aprile i ragazzi hanno incontrato l’autore e hanno organizzato con lui un laboratorio di invenzione e improvvisazione narrativa divertentissimo.

La Biblioteca Sala Borsa Ragazzi e la Società degli Editori hanno coinvolto in prima persona i giovani lettori della scuola primaria Padre O. Marella.

La classe V B ha letto uno dei cinque libri finalisti del Premio Strega Ragazzi: Quella peste di Sophie, scritto da Contessa di Ségur, edito da Donzelli Editore. Mercoledì 5 aprile gli alunni hanno incontrato Bianca Lazzaro di Donzelli Editore e Maria Vidale, traduttrice del libro letto, per parlarne insieme a loro, rivolgere domande e curiosità.

La classe V C, invece, si è recata presso la Biblioteca Sala Borsa, dove ha incontrato l’autore del libro Mio fratello è un Supereroe, De Agostini Editore. David Solomon, fortunatamente coadiuvato da un’interprete, ha dialogato con i ragazzi, risposto e a sua volta ha posto domande, svelando i retroscena del suo libro e alcuni aspetti del mestiere di scrittore. Per finire, dedica autografata per tutti.

Fotografie dell’iniziativa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.