Iscrizioni a L’isola che non c’era… in summer 2017

Si tratta di una proposta ricreativo-culturale estiva del nostro istituto, finanziata da I.E.S. (Istituzione educazione e scuola) di Bologna e in collaborazione con il Comune di Bologna – Quartiere Savena.

Nelle 5 settimane di apertura verranno offerte attività culturali e ricreative, con vari laboratori: ambientali, sportivi, artistico-espressivi, linguistici, pratico-manuali, musicali, ecc. Ogni settimana è prevista un’uscita di un’intera giornata verso una meta significativa del territorio (parchi, musei, istituzioni culturali, piscina, ecc.).

La proposta è rivolta prioritariamente agli alunni della scuola L. C. Farini e delle altre scuole secondarie di primo grado del quartiere Savena (11 – 14 anni). Possono essere accolti anche alunni delle classi quinte della scuola primaria che siano iscritti alla scuola L. C. Farini per l’anno scolastico 2017/18: queste richieste verranno accettate solo se resteranno posti disponibili.

Sono previsti 5 turni settimanali, dal 19 giugno al 21 luglio 2017, da lunedì a venerdì, orario 9.00 – 16.00.

Per i pasti si può scegliere tra il pranzo al sacco portato da casa o la prenotazione (a pagamento) di un pasto preparato da un fornitore esterno.

Le attività si svolgeranno presso la scuola L. C. Farini, in via Populonia, 11. Educatori ed esperti di provate capacità seguiranno i ragazzi per tutta la durata delle attività.

Il costo è di 40,00 euro a settimana (35,00 euro con un fratello, 30,00 con due). Il pasto prenotato ha il costo di 6,00 euro a pasto.

Iscrizioni

La richiesta di iscrizione (a una o più settimane) deve essere effettuata dalle ore 8.00 del 18 maggio alle ore 12.00 del 31 maggio 2017, utilizzando il modulo online. Le richieste verranno accolte in ordine di arrivo, con una riserva di posti fino al 70% per gli alunni della scuola L. C. Farini. L’accettazione della richiesta verrà comunicata dall’istituto per posta elettronica agli interessati entro l’8 giugno. L’iscrizione si considererà perfezionata a seguito del versamento della quota dovuta per la/e settimana/e richiesta/e con bonifico bancario a favore dell’Istituto Comprensivo Statale 12 (IBAN: IT68T0503402413000000008923), da effettuarsi non oltre il 15 giugno. In caso di mancato pagamento, la richiesta di iscrizione si considererà annullata e si procederà all’accoglimento di altre eventuali richieste di iscrizione presenti nella lista d’attesa.

Per eventuali richieste di chiarimenti si può scrivere a: stefano.camasta@ic12bo.istruzioneer.it . Per tutte le altre informazioni di dettaglio si rimanda all’apposita riunione di cui si darà comunicazione in seguito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.