Pubblichiamo l’invito del presidente della Onlus Fossoloscuolaamica relativo alla possibile donazione del 5xmille della dichiarazione dei redditi.
Un regalo non andrebbe mai rifiutato, perché è un’espressione di Amore e rifiutare l’Amore significa mettersi contro i propri fratelli. Un ragazzo in difficoltà, con uno svantaggio rispetto agli altri, è un regalo che non può e non deve lasciarci indifferenti. Troppo spesso vediamo persone girarsi dall’altra parte pensando che non sia un loro problema. Sono le stesse persone che non vedono l’opportunità di aiutare chi è stato meno fortunato e quindi non comprendono la gioia derivante dal sollevare quel ragazzo dal disagio, per renderlo pari al proprio figlio.
In questi anni la Onlus Fossoloscuolamica, nata da genitori e insegnanti dell’IC12, grazie al vostro 5×1000 della dichiarazione dei redditi, ha contribuito a finanziare progetti realizzati all’interno dei plessi Farini-Marella-Viscardi, proprio per quei ragazzi più bisognosi, affinché potessero avere le stesse opportunità di tutti gli altri. Progetti di inclusione volti a trattare temi quali la prevenzione del Cyberbullismo, progetti teatrali specifici per sperimentare nuove modalità relazionali per i ragazzi più in difficoltà e attività laboratoriali espressive, artistiche e scientifiche per il rinforzo delle fragilità emotive che caratterizzano comportamenti aggressivi e/o devianti.
AIUTACI a continuare a sostenere queste progettualità che alleviano e correggono il disagio dei ragazzi più svantaggiati. Compila il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi con il numero 91366370376 intestato a ONLUS FOSSOLOSCUOLAMICA.
Grazie di cuore in anticipo.
Il Presidente
Raffaele Romano