Conferenza Le donne dal quartiere: dalla città al mondo, dal quartiere Savena alla mostra Women: un secolo di cambiamenti 27 febbraio 2020

Giovedì 27 febbraio 2020, alle ore 18.00, presso la scuola secondaria si terrà la conferenza Le donne dal quartiere: dalla città al mondo, dal quartiere Savena alla mostra Women: un secolo di cambiamenti, proposta da Genus Bononiae. Musei nella Città nell’ambito del progetto Paesaggi sensibili. Proposte per una comunità sostenibile.

La conferenza verrà condotta da Sara Gomel, esperta di filosofia, operatrice didattica Genus Bononiae. Musei nella Città.

Un incontro per conoscere la donne del quartiere Savena del passato e del presente ma anche un’occasione per conoscere la nuova mostra curata dalla National Geographic Women: un secolo di cambiamenti allestita presso Santa Maria della Vita fino al 17 maggio 2020, per arrivare infine alle grandi figure di donne della storia bolognese – in ambito artistico, scientifico e letterario – e che sono oggi raccontate e celebrate in una sala del Palazzo Pepoli. Museo della Città, la Sala della Cultura. Con Sara Gomel, racconteremo le loro storie, incroceremo i loro sguardi e ripercorreremo i loro passi in un percorso che si snoda tra i luoghi in cui queste donne hanno lasciato il loro segno, nella vita privata come in quella pubblica per arrivare poi a scoprire le tante storie di donne della nostra contemporaneità che con coraggio hanno apportato quotidianamente piccoli ma significativi cambiamenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.