Messaggio della dirigente scolastica

E il giorno del passaggio è arrivato: ci siamo lasciati alle spalle un anno scolastico davvero strano, doloroso, che ha riempito di ansia e preoccupazione, giorno dopo giorno, settimane intere vissute temendo un futuro avvolto nel buio…

Inizia oggi un nuovo anno e le sensazioni sono davvero forti: di nuovo preoccupazione, ansia, timori… ma la prospettiva del futuro per fortuna oggi possiamo dire che ha fasci di luce… ed è verso questa luce che dobbiamo guardare predisponendo l’organizzazione di questo anno… sarà strano, pieno di ansia e preoccupazioni, ma guardando quella luce proveremo a mostrarla ai giovani occhi, alle giovani menti, trasformando l’ansia in prudenza fiduciosa, la preoccupazione in attenzione responsabile. Le regole le conosciamo bene, sembrano semplici, ma in una Scuola che per definizione è comunità non lo saranno affatto. Servirà tanta collaborazione tra la Scuola e le Famiglie, servirà tanta consapevolezza che applicarle per una parte della giornata e per l’altra parte dimenticarsele non porterà nulla di buono.

E quindi proseguiamo… augurandoci un buon cammino…

La dirigente scolastica Filomena Massaro

3 commenti su “Messaggio della dirigente scolastica”

  1. Grazie infinite ma quando si potranno sapere le classi per le rime e come si svolgerà il loro ingresso a scuola?
    Sono previste delle riunioni on line con gli insegnanti pre inizio per avere tutte le informzaioni necessarie ?
    grazie in anticipo per la risposta

  2. La composizione delle classi prime verrà resa nota nei prossimi giorni tramite il sito web. Sempre nei prossimi giorni verranno comunicate le modalità di gestione dell’entrata e dell’uscita dagli edifici scolastici. Le riunione con i docenti verranno effettuate online.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.