Iscrizioni a L’isola che non c’era… in summer 2021

Si tratta di una proposta ricreativo-culturale estiva del nostro Istituto, in collaborazione con il Comune di Bologna e il Quartiere Savena, che quest’anno si colloca all’interno del Piano Scuola Estate promosso dal Ministero dell’Istruzione.

Nelle 5 settimane di apertura verranno offerte attività culturali e ricreative, con vari laboratori: ambientali, sportivi, artistico-espressivi, pratico-manuali, musicali, ecc. Sono previste anche uscite di un’intera giornata verso una meta significativa del territorio (parchi, musei, istituzioni culturali).

La proposta è rivolta prioritariamente agli alunni della scuola L. C. Farini (11-14 anni). Possono essere accolti anche alunni delle classi quinte della scuola primaria che siano iscritti alla scuola L. C. Farini per l’anno scolastico 2021/22: queste richieste verranno accettate solo se resteranno posti disponibili.

Sono previsti 5 turni settimanali, dal 14 giugno al 16 luglio 2021, da lunedì a venerdì. Orario: 9.00 – 13.00 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì; 9.00 – 16.00 nei giorni martedì e giovedì. I pasti per le giornate lunghe dovranno essere portati da casa da ciascun alunno.

Sede: scuola L. C. Farini, via Populonia 11.

Educatori ed esperti di provate capacità seguiranno i ragazzi per tutta la durata delle attività.

Il contributo richiesto è di 40,00 euro a settimana (rimborsato dal fondo regionale) e copre tutte le spese previste per la realizzazione delle attività.

La richiesta di iscrizione (a una o più settimane) dovrà essere effettuata compilando l’apposito modulo online. Successivamente, per le domande che verranno accolte, si chiederà di perfezionare l’iscrizione con la compilazione di una specifica modulistica.

Le iscrizioni possono essere effettuate a partire dalle ore 8.00 del 18 maggio e fino alle ore 12.00 del 22 maggio 2021.

I posti disponibili per ciascuna settimana sono 45 e per l’accoglimento delle iscrizioni si procederà secondo l’ordine di arrivo.

Al momento della conferma dell’accoglimento dell’iscrizione (che sarà comunicata tramite posta elettronica dagli uffici di segreteria dell’Istituto), verranno fornite indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione alla/e settimana/e richiesta/e.

Per informazioni o chiarimenti: ufficioalunni@ic12bo.it.

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