I laboratori estivi della scuola secondaria L.C. Farini quest’anno verranno realizzati nell’ambito del progetto L’isola che non c’era… in summer 2023 – Scuole aperte tutto l’anno, finanziato dal Comune di Bologna.
Le attività si svolgeranno dal 19 giugno al 21 luglio e seguiranno una programmazione settimanale che prevede l’alternarsi di giornate lunghe e corte:
- lunedì ore 9:00-14:00;
- martedì ore 9:00-16:00;
- mercoledì ore 9:00-14:00;
- giovedì ore 9:00-16:00;
- venerdì ore 9:00-14:00.
Le giornate lunghe verranno impiegate per uscite sul territorio, visite guidate a musei e istituzioni culturali della città, accesso alla piscina e trekking nelle aree verdi. Nelle altre giornate sono previsti laboratori inerenti a più ambiti: da quello motorio a quello artistico-espressivo, da quello tecnologico a quello teatrale.
Il pasto sarà al sacco, a cura delle famiglie.
Per ogni settimana è fissato un tetto massimo di iscritti di 45 alunne e alunni, al raggiungimento del quale si aprirà eventualmente una lista d’attesa in base all’ordine di arrivo delle richieste.
Per le richieste provenienti del nostro Istituto è previsto un diritto di precedenza nell’accoglimento delle domande.
Potranno essere accolti anche alcuni/e alunni/e delle classi quinte in uscita, iscritti/e alla scuola L. C. Farini.
La quota di iscrizione per le spese organizzative è fissata in euro 25,00 a settimana.
Le iscrizioni si potranno effettuare utilizzando il modulo online che verrà messo a disposizione sul sito dell’Istituto a partire da giovedì 27 aprile 2023.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Istituto, SEST Quartiere Savena e la rete di associazioni (Dry-Art ETS, Artelego, Circo Sotto Sopra, UISP Bologna e Senza il Banco) vincitrice del bando Scuole aperte tutto l’anno del Comune di Bologna, a cura di FIU (Fondazione Innovazione Urbana).
Posso iscrivere mio figlio in uscita dalla classe quinta scuola elementare San Domenico Savio, che a settembre inizierà la prima Media da Voi alle Farini?