Evento conclusivo progetto 2 agosto per noi: segni di memoria tra identità individuale e collettiva

La restituzione finale di questo progetto, che ha coinvolto tutte le classi terze della scuola secondaria L.C. Farini, si terrà mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 17:00, presso l’auditorium della scuola, in via Populonia, 11.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Comune di Bologna, Assemblea Legislativa E/R, Tper, UNIBO Scienze della Formazione, Cefal Cantieri Meticci, è nato dalla profonda convinzione che la scuola deve impegnarsi in prima linea per la costruzione di un tessuto deomocratico che si pone in rapporto dialettico con il passato per vivere il presente e costruire il futuro. Un rapporto che allontana l’oblio che fa ritorno, a volte minaccioso e arrogante, sempre lontano dalla cultura libera.

L’evento è stato inserito nel Festival dello sviluppo sostenibile 2023, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

Locandina dell’evento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.