Pubblichiamo il prospetto dei corsi attivati dal Centro Sportivo Studentesco per l’a.s. 2013/14.
I genitori interessati potranno presentare la richiesta di iscrizione entro venerdì 27 settembre 2013 domenica 20 ottobre 2013, utilizzando questo modulo, da compilare ed inviare online il modulo che verrà pubblicato su questo sito web a partire da lunedì 26 agosto. Entro la stessa data occorrerà procedere al pagamento della quota di iscrizione tramite un bonifico bancario intestato all’Istituto Comprensivo Statale 12 (IBAN IT61S0503402408000000000012). Una copia della ricevuta del versamento dovrà essere consegnata al conduttore del corso, che provvederà alla consegna all’ufficio preposto.
Si segnala che, in caso di esubero di iscrizioni rispetto ai posti disponibili, farà fede la data di presentazione della domanda.
Gli alunni che frequenteranno i corsi dovranno essere provvisti di fotocopia del libretto dello sportivo, aggiornato dal medico curante, da consegnare al conduttore del corso all’inizio dell’attività.
Per eventuali richieste di informazioni, inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: css@ic12bo.it.
Buongiorno,
Mi chiamo Enrico Frisoli e sono il genitore di un alunno di 1a elementare prossimo alla frequentazione della scuola.
Si richiede per il corso “D” di conoscere la frequenza se mono o bi settimanale e se eventualmente si può segliere quele dei due giorni ed il costo del corso che non è indicato nell’informativa.
Grazie
Cordiali saluti.
Gent.mo sig. Frisoli,
la frequenza al corso D multisport per la scuola primaria è bi settimanale (martedì alle 16.30 e giovedì alle 17.45 come da prospetto) è la quota è di euro 170 annuali (le quote sono precisate nel regolamento del C.S.S. se qualche altro genitore avesse difficoltà a trovarle).
Per quest’anno non è prevista la frequenza mono settimanale per un discorso di programmazione didattica ma se le cose dovessero cambiare sarà nostra premura aggiornare il sito.
Per qualsiasi altro chiarimento non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone (coordinatrice C.S.S.)
Chiarisco che quanto sopra esposto riguarda i corsi sportivi presso le palestre Farini. Per quanto riguarda il corso D alle Viscardi è previsto mono settimanale (avendo tenuto conto dei rientri pomeridiani) il venerdì alle 16.30 con quota annuale di 120 euro. Se qualche genitore fosse interessato, potrebbe integrare il secondo pomeriggio segliendo l’ulteriore giorno tra i due del corso D alle Farini.
Buongiorno, vorrei sapere il costo per il corso F di basket per la classe 3° primaria bisettimanale presso la palestra Farini
grazie
Gent. Sig. Cerè,
la quota annuale per il corso F (come per tutti i corsi bisettimanali della scuola primaria) è di euro 170.
Cordiali saluti
Scusa Alessandra,
dato che venerdì 4 ottobre è festa a Bologna, non si potrebbe iniziare con i corsi il lunedì 30 settembre,
sempre che non ci siano impedimenti organizzativi.
Almeno cosi non si perde tutta la settimana.
Grazie e saluti
Ciao Davide,
chiedo alla Dirigente ed agli istruttori e ti so dire. Direi che non ci dovrebbero essere problemi.
Buongiorno Alessandra, per il corso di pallavolo per il primo anno di secondaria (corso B) mi può dire il costo e se l’allenamento é 3 volte la settimana? Grazie mille
Salve Sigra Alessandra,
Quando si saprà se le pre-iscrizioni sono state tutte accettate o meno?
Sarebbe un problema effettuare il bonifico e poi scoprire di essere tra gli “esuberi”…..
grazie
Gent.ma sig.ra,
il corso B è mono settimanale di due ore e la quota è di 30 euro annuali. Riusciamo a contenere il costo di queste attività in quanto attualmente, per la scuola secondaria, sono previsti appositi finanziamenti del MIUR, alla voce Pratica sportiva.
Le quote dei vari corsi del nostro C.S.S. sono indicate alla voce “Regolamento”.
Cordiali saluti
Gent.le sig.ra Girotti,
Le posso assicurare che, in base alla nostra esperienza, tutte le iscrizioni, soprattutto quelle fatte entro i termini previsti, sono sempre state accettate. Il numero e la varietà dei corsi, che quest’anno oltretutto sono anche aumentati, sono previsti proprio per poter accogliere tutti. Nel caso improbabile che si dovessero verificare degli esuberi la quota sarebbe naturalmente restituita.
Cordiali saluti
Salve,
sono il genitore di un bambino che inizierà la 1 classe della scuola primaria ho visto da precedenti commenti che il corso di Basket e Volley sarebbe bisettimanale, tuttavia volevo chiedere se era possibile l’opzione monosettimanale con il costo ridotto di 120 euro e la possibilità eventualmente di poter scegliere la giornata.
grazie
Buongiorno,
mi aggancio alla domanda della Sig.ra Pluviani, in quanto anche io sarei interessato all’opzione monosettimanale e vorrei inoltre chiedere se esiste l’opzione, una volta pagato, della rinuncia con la restituzione della quota
Grazie
Gent.mi genitori,
l’opzione mono settimanale è prevista solo alle palestre Viscardi (corso D del venerdì) al costo di 120 euro annuali. Per quest’anno non è prevista la frequenza di una volta sola ai corsi bi settimanali per un discorso di organizzazione e programmazione didattica ma se le cose dovessero cambiare sarà nostra premura aggiornare il sito.
La restituzione della quota di iscrizione non è prevista per motivi amministrativi e contabili.
Cordiali saluti
Salve
Sono la mamma di una bimba che frequentera’ la prima della scuola primaria Marella, volevo conoscere il costo del corso di ginnastica artistica
Ringrazio
Saluti
Buonasera sig.ra Borgia,
Il costo annuale del corso di ginnastica artistica è di 120 euro in quanto corso mono settimanale.
Cordiali saluti
Buonasera,
sono la mamma di un bimbo al primo anno di primaria,non mi è chiaro se anche il giovedì (in cui l’orario dell’attività è dalle 17.45) il bimbo viene “ritirato” da scuola dal Prof. Nanetti o se è necessaria la presenza di un genitore.
Spero di essere stata chiara, grazie, buon lavoro.
Francesca Fantoni
Buonasera.
Per la richiesta da consegnare alla pediatra per il rinnovo del libretto a chi bisogna rivolgersi? grazie
Mia figlia frequenterà la 5a alle scuole Viscardi. Vorrei sapere se sono confermati i corsi pomeridiani di volley al martedì e al giovedì presso la scuola Viscardi. La palestra è disponibile? Grazie Francesca
Gent.le sig,ra Fantoni,
anche i bimbi del 2° turno (17.45) verranno ritirati dal post scuola dall’istruttore.
Cordiali saluti
Gent.le sig.ra Sabrina,
nei primi giorni di scuola sarà consegnato ai bambini il modulo da presentare al pediatra per il rinnovo del libretto dello sportivo.
Cordiali saluti
Salve,
volevo sapere se può rappresentare un problema iscriversi al corso bisettimanale per poi frequenterebbe una sola volta.
saluti
barbara consolini
Salve,
sono il genitore di una bambina frequentante la seconda elementare per la quale ho appena effettuato la preiscrizione al corso di ginnastica artistica, chiedo se possibile fare una lezione di prova prima di pagare quanto dovuto per la frequentazione.
Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
DANIELE
Gent.le sig.ra Barbara,
per ovviare questi problemi, d’accordo con gli istruttori, è possibile frequentare le due volte in corsi diversi. Nel suo caso potrebbe andare venerdì corso F e giovedì corso E?
Cordiali saluti
Gent.le sig. Daniele,
purtroppo, per motivi organizzativi, non sono previste lezioni di prova. Le assicuro comunque che i nostri istruttori sono tutti preparati ed attentamente selezionati. Se dovessero esserci problemi vedremo di trovare insieme una soluzione.
Cordiali saluti
gent.ma sig.ra Alessandra,
sono il papà di Federico Loreti che quest’anno frequenterà la 4C e che già negli anni scorsi ha già frequentato il corso di minibasket con il Prof. M. Nanetti. Per il corso del 2013-14 ho gia’ inviato il modulo di iscrizione on line ma gradirei alcune informazioni relativamente a:
1) costo del corso bisettimanale (170 euro?)
2) data di scadenza del pagamento
3) data definitiva di inizio delle lezioni
4) conferma di orario di inizio della lezione del lunedì (se è confermato alle 16.30, considerando l’uscita da scuola, il necessario cambio di indumenti e il reale inizio della lezione, i ragazzi rischiano di perdere ogni lunedi una venti-venticinque minuti della lezione stessa. Forse sarebbe meglio posticipare l’orario di inizio per permettergli di godere appieno della loro attività sportiva preferita)
Colgo l’occasione per ringraziarla e porgerle cordiali saluti
Ivan Loreti
Signora Alessandra, vorrei sapere se i corsi di volley del martedì e giovedì alle 16.30 sono confermati alla palestra Viscardi. Mi sono arrivate informazioni contrastanti. Aspetto risposta. Grazie Francesca
Gent.le Sig.ra Francesca, mi dispiace davvero che Le siano arrivate tali informazioni.
Le assicuro che, come da prospetto, i suddetti corsi sono attivati.
Cordiali saluti
Buongiorno Sig.ra Perrone,
sono il genitore di un bimbo che frequenta la terza classe primaria alle Marella ed ho iscritto mio figlio al corso F di minibasket; purtroppo il corso si tiene negli stessi giorni in cui il bambino svolge un’altra attività sportiva, pertanto, non essendoci quest’anno l’opzione monosettimanale, sono costretto a pagare la quota intera, ma farlo frequentare una volta sola (il venerdì). Mi aggancio quindi alla sua risposta del 17 Settembre ore 15.30 per chiedere se sarebbe possibile, in accordo con gli istruttori, fargli frequentare le due volte in due corsi diversi, con giovedì come secondo giorno.
Grazie
Salve sig.ra Alessandra,
la ringrazio per la risposta, purtroppo però non possiamo frequentare i corsi E ed F perchè mio figlio è 1a elementare.
Non abbiamo problemi a pagare la quota bisettimanale purchè nulla osti a frequentare solo il martedì poichè il giovedì è troppo tardi.
saluti
Barbara Consolini
Gent. Sig. Loreti,
la quota di iscrizione, anche per quest’anno, è di 170 euro annuali; la data di scadenza per l’effettuazione del bonifico è il 27 settembre. Le iscrizioni fatte entro questa data saranno tutte accettate. L’inizio delle lezioni è previsto per il primo giorno utile di ottobre, salvo eventuali comunicazioni sul sito. Proprio perchè consapevoli dell’inevitabile perdita di tempo prima dell’inizio della lezione, quest’anno la stessa terminerà 10 minuti dopo (alle 17.40).
Sperando di esserle stata utile le invio cordiali saluti.
Gent.le sig. Paolo,
ovviamente l’opportunità data alla sig.ra Barbara è valida (previo accordo con gli istruttori) per tutti i genitori e bambini.
Cordiali saluti
Gent. sig.ra Barbara,
la frequenza non è obbligatoria e può gestirla come le fa più comodo. Se tra i nostri corsi dovesse trovare un’altra attività che potesse interessare al bambino, potrebbe utilizzare la seconda volta facendogliela tranquillamente frequentare (anche il corso D alle Viscardi alle 16.30 ma dovrebbe accompagnarlo lei, o, perchè no, ginnastica artistica?)
Cordiali saluti
Gentilissimi, sono genitore di un alunno di prima media. Vorrebbe frequentare il corso D (multisport) il mercoledì 14,30-16.
Vi chiedo gentilmente come si alternano gli sport (una settimana ping-pong, l’altra dogeball; un mese ogni sport, ….?).
Vi chiedo inoltre qual è il costo del corso e il giorno di inizio.
Grazie.
Cristina Bertolini
Gent. sig. Cristina,
il corso multisport avrà una alternanza presumibilmente mensile o bimensile. L’intenzione è quella di introdurre alle varie discipline per poi effettuare qualche torneo interno. Il costo è di 30 euro anuali e l’inizio delle lezioni è il primo mercoledì di ottobre.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
Gent.ma
sono la mamma di una bimba della seconda elementare della scuola presso le scuole Viscardi. Volevo sapere se è possibile ugualmente iscriversi al corso di volley che si terrebbe alle Viscardi in quanto la bambina ha già frequentato l’anno scorso e le piacerebbe continuare questa attività sportiva.
Irene Ortolano
Gent. sig.ra,
non ci sono problemi anche considerando il fatto che, avendo già frequentato lo scorso anno, sarà ormai bravissima!
La iscriva pure e…buon volley!
Cordiali saluti
Scusate ma non sono riuscita a capire il costo del corso di Volley 4 anno elementari Marella per fare il bonifico.Potete urgentemente dirmelo?Se il corso e’ pieno verrà rimborsata la cifra? Grazie.Monica Macchia
Gent. sig. Monica,
la quota d’iscrizione al corso è di 170 euro (come lo scorso anno).
I bambini iscritti entro i termini verrano accettati tutti.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
Chiedo se ci sono novità in merito alla proposta di iniziare i corsi lunedi 30 settembre per recuperare la festività del 4 ottobre.
Grazie
Buonasera Prof.ssa Perrone,
sono il papà di Amedeo Laffi 1G Farini iscritto da oggi al volley Farini del giovedì. Purtroppo sarà costretto a saltare alcuni allenamenti a causa delle lezioni pomeridiane di rientro previste proprio nei giovedì di ottobre; potrà recuperare in un qualche modo questi allenamenti sempre alle Farini (ad es. il lunedì)?
Grazie
Cesare Laffi
Gent. Sig. Nicoletta,
i corsi iniziano tutti il primo giorno utile di ottobre.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
Gent. sig. Laffi,
ho già preso accordi con Amedeo, comunque potrà recuperare il martedì con me oppure il lunedì o il venerdì con il prof. Corsi.
Cordiali saluti
Salve sono il papà di un bimbo delle scuole Don Marella frequentante la seconda elementare.Vorrei sapere di quale inporto devo effettuare il bonifico per la frequenza del corso di minibasket solo nella giornata di Giovedì.
Grazie mille per l’attenzione datami e prego inviare risposta alla casella di posta elettronica qui sotto riportata.
tabata.b75@gmail.com
Buonasera professoressa Alessandra le chiedo gentilmente un consiglio su come mi devo comportare:
mia figlia che frequenta la prima media alle Farini, ha iniziato martedì scorso il corso con lei di pallavolo ,purtroppo sono subentrati problemi per questa giornata posso con un’integrazione spostarla al corso A avendo già effettuato l’iscrizione e il versamento in data 26settembre 2013?
Naturalmente sono consapevole che la sposterei ad un allenamento bisettimanale .
Grazie della sua disponibilità e resto in attesa di una sua risposta .
cordiali saluti DANIELA
Gent. sig. Daniela,
il corso A sarebbe riservato alle 2 e 3 secondarie ma ho parlato col prof. Corsi che si è dichiarato disponibile ad accogliere sua figlia. Il costo con frequenza bisettimanale è di 60 euro.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
ciau vorei sapere dove devo andare per inscivere la mia figlia a ginastica artistica .mia figlia frequenta la scola don marella
Era possibile iscriversi fino al 20 ottobre. Le consiglio di contattare la prof.ssa Perrone per verificare la disponibilità ad accogliere una iscrizione fuori termine.
Consiglio alla signora che vuole iscrivere la figlia al corso di ginnastica artistica di presentarsi mercoledì alle 16.30 presso la palestra delle Farini e verificare direttamente, parlando con l’istruttore, se c’è ancora posto. In caso affermativo l’iscrizione dovrà essere fatta on line sul nostro sito.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
ciau sig alessandra o provato sul sito ma non se trova dove inscrivere la mia figlia devo aspetare fino coando metono din nuevo la rubrica inscrizioni
ciau finalmente o trovato o compilato il modulo adeso mi interesa coanto devo pagare . E se voglio pagare anche per un altro corso tipo baschet femenile coanto e il totale grazie
Entro breve aggiorneremo il sito e troverà nuovamente le modalità d’iscrizione.
Nel frattempo si procuri il certificato medico col modello che le ho consegnato da presentare al pediatra.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
Entro breve sarà aggiornato il sito con le modalità di iscrizione.
Il costo è di 120 euro annuali.
Nel frattempo si procuri il certificato medico presentando al pediatra il modulo che le ho consegnato.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone
Il costo del basket, essendo bisettimanale, è di 170 euro.
ciau chedo scuza ma 170 solo baschet o tute due anche ginastica grazie per la risposta
170 per il basket e 120 per artistica, per tutto l’anno
Buongiorno,
alla luce di quanto stabilito dalla Dirigente a seguito della delibera del consiglio d’istituto, il quale ha deliberato di accogliere per questo a.s. le richieste fin qui giunte di iscrizione monosettimanale ai corsi bisettimanali, con conseguente quota ridotta di euro 120 anzichè 170, sono a richiedere con la presente quali sono le modalità da seguire per richiedere il rimborso dei 50€ eccedenti.
Grazie
Paolo Galuppi
Gent. Sig. Paolo,
si rivolga al prof. Nanetti e poi alla segreteria dell’ Istituto.
Otterrà sicuramente il rimborso.
Ci scusi ancora per il disguido.
Cordiali saluti
Alessandra Perrone